martedì 19 ottobre 2010

Come inserire il Blog tra i Seguiti

In questa guida vi spiegherò passo passo come inserire il Blog tra i SEGUITI per poter partecipare alla maggior parte dei concorsi e dei giveaway presenti sul Blog e rimanere sempre aggiornati sulle novità ;)
Tutte le foto possono essere ingrandite, basta cliccarci sopra.

STEP 1:
Andare nella colonna di destra e cercare il riquadro dei "Lettori Fissi". Cliccare sul pulsante "Segui" come indicato in foto.


STEP 2:
Vi si aprirà una finestra pop-up dove vi verrà chiesto di entrare nel vostro Account (se non siete già loggati). Potete scegliere tra Google, Twitter, Yahoo, ecc... Se non avete nessuno di questi account potrete crearne uno cliccando su "Crea un Nuovo Account Google" in basso.



STEP 3:
Se avete cliccato su "Crea un Nuovo Account Google" vi si aprirà una finestra nella quale vi verranno richiesti i dati di registrazione. Completate tutti i campi e cliccate su "Continua" (freccia arancione).
Questo step serve per creare il vostro account Google col quale SEGUIRE il blog e INSERIRE i commenti. Infatti i commenti nel Blog possono essere inseriti solo se si possiede un account (non è possibile inserire commenti anonimi)



STEP 4:
A questo punto vi si aprirà una nuova finestra. Fate attenzione: lasciate selezionata l'opzione SEGUI PUBBLICAMENTE (prima freccia in alto) e poi cliccate su SEGUI QUESTO BLOG...



Abbiamo finito! ;)  Ora potrete iniziare a postare i vostri commenti e partecipare ai concorsi. Mi raccomando, leggete BENE le REGOLE GENERALI e le regole che verranno di volta in volta specificate per ogni GiveAway e Concorso!

Articolo pubblicato su: Concorsi e Giveaway



2 commenti:

bella guida, se posso permettermi, magari cosi completi la tua guida......possiamo seguire alcuni blog che non sono di blogspot, anche siti addirittura, andando nella nostra pagina di profilo , e a fianco all'elenco dei nuovi argomenti dei blog che seguiamo, c'è la lista di tutti blog che seguiamo, sotto basta cliccare AGGIUNGI e appare una finestrella dove poter inserire il link del blog o sitto da seguire e fare AVANTI e verrà aggiunto alla nostra lista automaticamente.

baci e grazie per le tue dritte!

Grazie per i complimenti e i suggerimenti ne terrò sicuramente conto per ampliare in un vicino futuro la guida, ovviamento citandoti per i ringraziamenti ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More